Aktivita uživatele
Porque é importante dar espaço às vozes das comunidades marginalizadas nos meios de c
14.9.2026, 10:03 Odpowiedzi: 1
Tenho pensado nisto ultimamente: porque é que acham tão importante haver espaço nos meios de comunicação para pessoas de comunidades que normalmente têm menos visibilidade? Às vezes vejo notícias sobre determinados grupos, mas são sempre contadas por pessoas de fora. Será que faz mesmo tanta diferença quem conta a história, ou o mais importante é simplesmente o assunto ser abordado?
DSA e ADHD a scuola: quali cambiamenti potrebbero rendere le lezioni più inclusive se
9.9.2026, 16:26 Odpowiedzi: 1
Secondo voi cosa si potrebbe cambiare davvero nelle lezioni per aiutare gli studenti con DSA o ADHD senza trasformare ogni classe in un lavoro impossibile per l’insegnante? Mi capita di vedere situazioni in cui un ragazzo ha bisogno di qualche attenzione in più, però il professore deve comunque seguire altri venti o venticinque studenti. Secondo me il punto non è fare “favori”, ma trovare metodi che siano utili per tutti senza complicare troppo la lezione.
Емдік демалыс кезінде мәзір қаншалықты маңызды?
9.9.2026, 15:27 Odpowiedzi: 1
Мен үшін санаторийдегі тамақтану жағы кейде емнің өзінен кем емес сияқты көрінеді. Әсіресе бірнеше күн емес, толық курсқа барғанда ас мәзірі күн сайын бірсарынды болып кетпесе екен деп ойлаймын. Төрт мезгіл тамақтану туралы қалай ойлайсыздар? Шипажайда жүргенде уақытылы әрі жеңіл тамақтанудың әсерін өзіңіз байқадыңыздар ма?
È troppo pesante la giornata scolastica degli studenti italiani?
9.9.2026, 14:44 Odpowiedzi: 1
Secondo voi la giornata scolastica degli studenti italiani è diventata troppo pesante? Mio figlio torna spesso a casa abbastanza stanco, soprattutto nei periodi in cui ha verifiche ravvicinate, e poi dovrebbe ancora fare i compiti. Capisco che studiare richieda impegno, però a volte mi chiedo se dopo sette-otto ore tra lezioni e spostamenti abbia ancora senso riempire tutto il pomeriggio di esercizi. Forse dipende molto dalla scuola e dall'età, ma mi interessa sapere come la vedete voi.
Máte raději taxi objednané předem, nebo si ho hledáte až na místě?
31.8.2026, 12:51 Odpowiedzi: 1
Máte raději taxi objednané předem, nebo si ho hledáte až na místě? Já jsem dřív většinou řešil taxi až ve chvíli, kdy jsem ho potřeboval, ale několikrát jsem pak zbytečně čekal. Teď když třeba vím, že potřebuji být ráno na nádraží v určitý čas, raději si jízdu naplánuju dopředu. Zajímalo by mě, jak to máte vy, hlavně když jde o cestu, u které opravdu nechcete riskovat zpoždění.